Venerdì 17 Maggio 2024

Attualità

Grazie al Club Frentano Ruote Classiche torna la sessione di verifica ASI

03/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Grazie al Club Frentano Ruote Classiche torna la sessione di verifica ASI

Dieci commissari tecnici nazionali in Val di Sangro per esaminare 50 veicoli storici.

Grazie al Club Frentano Ruote Classiche, anche quest’anno torna in area frentana la sessione di verifica per il rilascio del certificato d’identità ASI (Automotoclub Storico Italiano), dopo ben tredici anni non solo per auto, ma anche per moto e veicoli commerciali.
 
Nella mattinata di domenica 7 aprile, saranno infatti 50 i veicoli tra Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Mercedes e Porsche (28 auto, 21 moto e 1 camioncino) ad essere esaminati per ottenere l’ambito certificato e la relativa targa oro. Sono dieci i commissari delle tre commissioni tecniche ASI provenienti da tutta Italia e specializzati in marca e modello che valuteranno in ogni loro aspetto i veicoli che i soci del Club Frentano porteranno nelle Officine Nolani in Val di Sangro, dalle 9 alle 13, per ricevere la loro personalissima laurea.
 
«Si tratta di un evento che risalta la volontà del nostro Club - dice il presidente Alberto Sideri - di distinguersi per la qualità dei veicoli iscritti, nelle mani di attenti e scrupolosi proprietari. Il restauro di un veicolo storico richiede la stessa attenzione e ricerca di quello di un’opera d’arte - spiega Sideri -, chi vorrà venire domenica, potrà vederlo con i propri occhi. Siamo infine davvero orgogliosi di portare in Abruzzo le tre commissioni tecniche ASI per la prima volta, è un bel traguardo». Dal 2002, il Club Frentano Ruote Classiche è sinonimo di vetture di pregio di circa 300 appassionati e meticolosi soci.
 
A salutare i commissari nazionali, il Club Frentano Ruote Classiche e gli appassionati ci saranno il sindaco di Atessa Giulio Borrelli e l’assessore allo Sport e Grandi Eventi, e neo consigliere regionale, Vincenzo Menna.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."