Venerdì 17 Maggio 2024

Attualità

La giovane cantautrice lancianese Alemico pubblica un nuovo singolo “I Tuoi Pensieri”

23/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La giovane cantautrice lancianese Alemico pubblica un nuovo singolo “I Tuoi Pensieri”

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.

“I Tuoi Pensieri” è un brano acustico scritto, composto e interpretato da Alemico. Il brano racconta l’inizio di un amore forte, nel periodo in cui ci si comincia a conoscere profondamente e, inevitabilmente, ci si scontra con i mostri dell’altra persona.

Alemico è il nome d’arte della cantautrice lancianese Alessandra Micolucci.
Classe 2003 Alemico, inizia a studiare chitarra all’età di otto anni e coltiva nel tempo anche la passione per il canto. Da questi due approcci artistici giunge, all’età di quattordici anni, la necessità di esprimere se stessa iniziando a scrivere testi e a comporre basi acustiche.

Il 17 marzo 2023 Alessandra emerge dalla sua cameretta e pubblica il suo primo brano “Una Parte Di Me” e nello stesso periodo inizia ad esibirsi live rigorosamente con chitarra e voce.

Il 28 luglio 2023 Alemico pubblica il suo secondo singolo “Senza Emozioni” presentato live durante l'evento culturale “San Paolo in Musica e Poesia” di San Paolo di Civitate (FG) e, a gennaio 2024, ne “La Galleria delle Arti” di Roma durante la semifinale del prestigioso festival nazionale “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL”.

Alemico intende condividere il suo mondo interiore attraverso la musica, facendo sentire meno soli chi ha vissuto storie o provato emozioni simili.



Ascolta “I Tuoi Pensieri” su Spotify > http://tinyurl.com/2s3h4rfs

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."