Venerdì 17 Maggio 2024

Attualità

La Giunta regionale riconosce come servizi di interesse generale le attività di trasporto merci su ferro di Sangritana S.p.A.

02/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
La Giunta regionale riconosce come servizi di interesse generale le attività di trasporto merci su ferro di Sangritana S.p.A.

Una decisione presa dalla Giunta abruzzese riunitasi oggi.

"Nell’ottica di perseguire il miglioramento dell’intermodalità regionale attraverso lo sviluppo del servizio di trasporto merci su ferro, in conformità con quanto disposto dagli obiettivi regionali, comunitari ed internazionali, la Giunta regionale abruzzese, ha riconosciuto come servizi di interesse generale le attività di trasporto merci su ferro della Sangritana S.p.A., attraverso l’utilizzo di infrastrutture pubbliche, in un’area di elevata strategicità volte al potenziamento socio-economico al fine di soddisfare le necessità della comunità di riferimento così da garantire l’omogeneità dello sviluppo e la coesione sociale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."