Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Furti in abitazione, i carabinieri della compagnia di Ortona intensificano i controlli

14/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Furti in abitazione, i carabinieri della compagnia di Ortona intensificano i controlli

I carabinieri della compagnia di Ortona hanno intensificato la vigilanza preventiva per contrastare i crescenti furti in abitazione e nelle attività commerciali che si sono verificati nelle ultime settimane in particolare nei comuni di Ortona, Fossacesia e Miglianico

Dall’analisi degli orari e dei giorni in cui sono stati perpetrati questi reati, sono stati predisposti specifici servizi di prevenzione con la capillare vigilanza dinamica soprattutto nelle vie e contrade più sensibili al fenomeno e posti di controllo alla circolazione stradale per identificare i veicoli e le persone che circolano anche lungo le strade più isolate. L’accresciuta prossimità è stata notata ed apprezzata dai residenti: molti di loro, infatti, si sono intrattenuti con i carabinieri impegnati nei controlli, hanno fornito indicazioni sui possibili veicoli e persone sospette notate nelle ore più a rischio ed hanno chiesto consigli su quali siano, in particolare, le misure per prevenire i furti in casa e come comportarsi in caso di persone e veicoli sospetti. E’ stato raccomandato ai residenti di collaborare tra vicini per il controllo reciproco delle abitazioni e di chiamare il N.U.E. 112 per segnalare la presenza di possibili auto e persone sospette o qualsiasi altra situazione anomala.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.