Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Le Volanti della Polizia di Stato di Teramo si dotano di un defibrillatore

28/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Le Volanti della Polizia di Stato di Teramo si dotano di un defibrillatore

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

La Questura di Teramo annuncia l'introduzione di defibrillatori semiautomatici a bordo delle volanti della Polizia di Stato, per  fornire un soccorso immediato alle vittime di arresto cardiaco improvviso.

Voluta fortemente dal Questore l'iniziativa vuole rafforzare il legame di prossimità tra la Polizia di Stato e i cittadini, evidenziando l'impegno costante nell'assistere e proteggere coloro che si trovano in situazioni di fragilità. Grazie alla formazione specifica degli operatori e alla disponibilità del defibrillatore 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, le volanti potranno rispondere con maggior incisività e tempestività alle emergenze che si presentano sul territorio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.