Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Maltratta il proprio cane, denunciato dalla Polizia di Stato di Pescara

18/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Maltratta il proprio cane, denunciato dalla Polizia di Stato di Pescara

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

La Polizia Ferroviaria (Polfer) è intervenuta ieri mattina dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante un uomo che stava maltrattando un cane sul piazzale antistante la stazione ferroviaria. Gli agenti giunti sul posto hanno individuato l'uomo, che si trovava con un imponente cane bianco al guinzaglio, una femmina di pastore abruzzese.

Testimoni oculari hanno confermato che l'uomo stava discutendo animatamente con un tassista proprio a causa dei maltrattamenti inflitti all'animale. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza hanno rivelato che l'uomo ha colpito violentemente il cane con un calcio alla testa, strattonandolo con il guinzaglio e stringendogli il collo, quasi soffocandolo. Il cane, impossibilitato a difendersi, piangeva e si lamentava visibilmente, evidenziando chiaramente segni di dolore e zoppicamento.

Dopo essere stato identificato, il proprietario è stato denunciato alle autorità giudiziarie per maltrattamento di animale. Inoltre, è stato segnalato al Servizio Sanità Animale della ASL per i successivi provvedimenti di competenza.

 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.