Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Pratola Peligna, 54enne picchia l'ex moglie che lo aveva soccorso dopo un incidente stradale, arrestato

18/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pratola Peligna, 54enne picchia l'ex moglie che lo aveva soccorso dopo un incidente stradale, arrestato

L'aggressione è avvenuta due settimane fa, dopo che la donna lo aveva soccorso per un incidente stradale. La vicenda rivela un percorso di prevaricazioni che ha portato a un drammatico culmine nell'ultimo scontro tra i due ex coniugi.

Protagonista della vicenda è un 54 enne di Pratola Peligna che è stato arrestato nella serata di ieri su ordine di custodia cautelare domiciliare firmata dal gip del Tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio. L'accusa è quella di maltrattamenti in famiglia. L'uomo è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell'interrogatorio di garanzia che si svolgerà nei prossimi giorni. Inoltre gli è stato applicato il braccialetto elettronico per il pericolo di reiterazione del reato.

L'attività investigativa e l'attivazione del codice rosso hanno preso le mosse dalla querela dell'ex moglie che non avrebbe retto ai continui soprusi e presunti maltrattamenti. Il fattore scatenante sarebbe stato l'episodio di due settimane fa quando tra i due, dopo l'incidente in auto dell'uomo, sarebbe scoppiata una lite nel corso della quale il 54enne avrebbe picchiato la donna che lo aveva soccorso in strada.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.