Venerdì 17 Maggio 2024

Cultura

Premio Speciale F.I.T.A. all'attrice Claudia Antonelli della Compagnia Il Ponte di Lanciano

27/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Premio Speciale F.I.T.A. all'attrice Claudia Antonelli della Compagnia Il Ponte di Lanciano

Il Festival Nazionale di Teatro “Orlando Leone” di Santeramo in Colle (Bari) ha premiato lo spettacolo “Meglio Abbondare”, assegnando il Premio Speciale F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) all’attrice della Compagnia lancianese Il Ponte Claudia Antonelli “per la brillante interpretazione del ruolo di Barbara Rossi, con la quale ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con estrema naturalezza ed esaltante presenza scenica”.

Un prestigioso riconoscimento che viene dato nel corso delle celebrazioni del quarantesimo anniversario dell’Associazione, fondata nel 1983 dall’allora parroco della Madonna del Ponte, don Valentino Toffanin. Tra le attività programmate ricordiamo anche quella di sabato 1 aprile, alle ore 21:00 presso il Teatro Fenaroli, dove verrà portato in scena lo spettacolo LA CONTESA di Francesco Maria Angelucci su musiche originali di Luigi Friotto. Lo spettacolo, anch’esso vincitore di ben quattro premi nazionali nei Festival di Roma e Civitanova Marche, prevederà in occasione di tale replica una bella iniziativa dedicata al pubblico giovanile.

L’Associazione Il Ponte, infatti, ha creato il “palco sospeso”, mettendo a disposizione un palco di primo settore ad un gruppo di studenti dell’Istituto De Titta-Fermi di Lanciano che, nel corso del corrente anno scolastico, si sono distinti per profitto e per interesse verso l’attività teatrale. Lo spettacolo La Contesa, che rappresenta anche un momento di riflessione alla vigilia della Settimana Santa, sarà replicato il 2 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 17:30 presso il Teatro Comunale di Pratola Peligna, dove concluderà la Rassegna “Teatro e Territorio”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Teatro

Potrebbero interessarti

EduFest 2024, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Maria Luisa Brasile” si svolge a Lanciano il 17 e 18 maggio.

Un'opportunità per gli adulti di avvicinarsi al mondo dell'educazione digitale e per comprendere come l'intelligenza artificiale possa essere integrata nella loro vita quotidiana e professionale.

Gli alunni hanno dialogato con gli autori attraverso domande, curiosità e la consegna di elaborati realizzati nelle classi durante le attività didattiche nei giorni precedenti alla manifestazione

Continua con passione e soprattutto con la convinzione dell’importanza della memoria “perché solo conoscendo il passato si può provare a costruire un futuro migliore o comunque cercare di non ripetere gli errori fatti”.