Sabato 01 Giugno 2024

Politica

Il segretario provinciale del Pd Daniele Marinelli rilancia la proposta di una legge regionale sull’editoria

13/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Il segretario provinciale del Pd Daniele Marinelli rilancia la proposta di una legge regionale sull’editoria

"Si faccia subito la legge regionale sull'editoria promessa dal Centrosinistra cinque anni fa"

"Il Partito Democratico condivide le preoccupazioni espresse dal sindaco di Teramo e presidente regionale dell’Anci, Gianguido D’Alberto, in merito all’impoverimento del settore dell’informazione in Abruzzo, e rilancia la proposta di una legge regionale sull’editoria, che questa maggioranza si era impegnata a fare entro il primo anno di legislatura". Così Daniele Marinelli, segretario regionale del PD Abruzzo.

"E’ passato un lustro da quella promessa e nulla è stato fatto, se non un timido tentativo attraverso un progetto di legge approvato dalla giunta regionale nell’ottobre scorso (con una dotazione finanziaria nettamente insufficiente: appena 200mila euro) e subito sommerso dal silenzio. Si giunga in tempi brevi a una proposta seria e articolata – cui anche il Partito Democratico darà il suo contributo in termini propositivi – da emanare dopo aver ascoltato in primis gli enti di categoria (Ordine e sindacato)." "Al contempo, nell’esprimere solidarietà ai giornalisti del quotidiano Il Centro, auspichiamo la ripresa di un confronto sereno e costruttivo con la proprietà, che riporti armonia nelle redazioni del giornale locale più letto in Abruzzo". Conclude Daniele Marinelli, segretario regionale del PD Abruzzo

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Senatore “Inizia iter per conservazione e valorizzazione di un patrimonio made in Italy”.

Il commissario provinciale della Lega Chieti, Maurizio Bucci, sollecita le istituzioni locali a opporsi alla cessione di quote della Sangritana ai privati. Grazie ai nuovi finanziamenti, l'azienda ha un grande potenziale di crescita, sottolinea Bucci, esortando all'unità per la difesa dei lavoratori e dell'identità del territorio.

Sono 32 i candidati della seconda civica a sostegno del Sindaco uscente

Il consigliere comunale di Azione interviene sulla vicenda della storica azienda di trasporto frentana, tra cambi al vertice e un bando per individuare un partner privato.