Venerdì 17 Maggio 2024

Sport

Giovedì 30 novembre ad Atessa il Paralimpic Day – School and Care

29/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giovedì 30 novembre ad Atessa il Paralimpic Day – School and Care

Lo sport come momento di condivisione e di inclusione sarà il tema dominante del Paralimpic Day – School and Care (lo sport paralimpico incontra la scuola e la scienza) programmato per giovedì 30 novembre ad Atessa presso l'Istituto Omnicomprensivo Ciampoli – Spaventa

Lo sport come momento di condivisione e di inclusione sarà il tema dominante del Paralimpic Day – School and Care (lo sport paralimpico incontra la scuola e la scienza) programmato per giovedì 30 novembre ad Atessa presso l'Istituto Omnicomprensivo Ciampoli – Spaventa, con il coinvolgimento degli alunni del medesimo plesso scolastico atessano e anche da Fossacesia con la presenza degli studenti dell’Istituto Comprensivo Polidori.

Oltre agli alunni delle scuole sopracitate, saranno presenti alla manifestazione (tra le 9:00 e le 12:30) alcune società del territorio regionale in seno alle discipline danza sportiva, judo, tennis paralimpico, tiro a segno e calcio a 5 con alcune dimostrazioni della loro attività in una giornata di sport, unione e conoscenza, in presenza delle autorità cittadine locali e sportive del CIP Regionale Abruzzo, il tutto in collaborazione con il dottor Angelo D’Annibale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, ideata e organizzata dall'Asd ASD Nuova Atletica Lanciano, vedrà la partecipazione di circa 200 studenti che provengono da 8 istituti comprensivi del territorio.

L'evento sportivo, che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2024 a Lanciano e Fossacesia, è stato presentato questa mattina nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione