Venerdì 17 Maggio 2024

Sport

Nuoto; Rosolino sceglie Le Naiadi per il suo "swim-camp", Marsilio gli dà il benvenuto in Abruzzo

02/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto; Rosolino sceglie Le Naiadi per il suo "swim-camp", Marsilio gli dà il benvenuto in Abruzzo

"Le Naiadi struttura straordinaria siamo al lavoro per valorizzarla"Ha detto il presidente della Regione Abruzzo

Il presidente Marco Marsilio ha incontrato questa mattina a Pescara, nel complesso sportivo "Le Naiadi", il campione olimpico Massimiliano Rosolino, il quale, dopo l'esperienza effettuata a luglio scorso, ha scelto di nuovo la struttura adriatica come sede del suo "swim-camp" (stage formativo riservato a giovani aspiranti nuotatori).

All'incontro ha partecipato anche il direttore generale dell'impianto Nazareno Di Matteo. «Stiamo investendo su eventi di qualità che mirano a valorizzare le strutture sportive abruzzesi - ha detto il presidente Marco Marsilio -. E la presenza di un campione del calibro di Massimiliano Rosolino, che conosco da tempo, testimonia l'alto valore dei nostri impianti sportivi. Le Naiadi - ha osservato ancora il presidente - è una struttura straordinaria, unica nel suo genere, e siamo a lavoro non solo per mantenerla aperta ma anche per valorizzarla con interventi che aiuteranno il gestore a superare le criticità. Il nuovo bando previsto per la gestione, che sarà decennale, avrà il compito appunto di garantire la continuità e creare nuove prospettive all'impianto. La Regione Abruzzo - ha concluso Marsilio - ha deciso di investire sulle potenzialità dello sport: è un grande veicolo di promozione del territorio».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, ideata e organizzata dall'Asd ASD Nuova Atletica Lanciano, vedrà la partecipazione di circa 200 studenti che provengono da 8 istituti comprensivi del territorio.

L'evento sportivo, che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2024 a Lanciano e Fossacesia, è stato presentato questa mattina nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione