Lunedì 28 Aprile 2025

Eventi

Nuovi ruoli per medici e infermieri, convegno a Chieti

13/11/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

L'annunciata riorganizzazione del sistema sanitario abruzzese e' destinata a porre sfide immediate e concrete ai professionisti della sanita', medici e infermieri sulle cui spalle dovra' poggiare ogni progetto di riforma dell'assistenza da garantire ai cittadini. Per aprire un confronto e, soprattutto, un dialogo con le istituzioni, gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Omceo) nonche' degli Infermieri (Ipasvi) della provincia di Chieti hanno promosso nell'Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico "La Civitella" di Chieti, un convegno dedicato a "Professioni sanitarie e sostenibilita' del Sistema sanitario nazionale: ostacoli e opportunita'". Una seconda sessione e' prevista sabato mattina, 14 novembre, dalle ore 8.30. Un' occasione per conoscere lo stato di avanzamento delle controverse riforme, allo studio delle Camere, che riguardano il ruolo di medici e infermieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"