Venerdì 29 Novembre 2024

Cronaca

Carabinieri Lanciano, Luogotenente C.S. Gianluca Presutti è il nuovo comandante della Stazione

26/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Carabinieri Lanciano, Luogotenente C.S. Gianluca Presutti è il nuovo comandante della Stazione

Di 49 anni, originario di Sulmona, prende il posto del Luogotenente C.S. Alfredo BERGHELLA.

Nuovo Comandante per la Stazione Carabinieri di Lanciano. Si tratta del luogotenente C.S. Gianluca Presutti fino a quindici giorni fa Comandante della Stazione di Guardiagrele che ha retto per oltre 10 anni. Il neo Comandante si è arruolato nell’Arma nel 1990, e dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali ha prestato servizio a Napoli, dapprima presso la Stazione del Vomero e successivamente alla Sezione Omicidi del Nucleo Investigativo conseguendo brillanti risultati operativi, fino ad riapprodare in Abruzzo, appunto a Guardiagrele, nel 2007. Inoltre, nel 2017 ha anche partecipato alla missione di pace “ITALFOR” in Kosovo quale Comandante di plotone.

Il Luogotenente Presutti, che si è insediato lo scorso lunedì 22 febbraio, raccoglie l’eredità del neo promosso Sottotenente Alfredo Berghella, già comandante della Stazione ed in attesa di assumere un nuovo incarico, con il mandato di dare continuità alle naturali peculiarità del ruolo quale missione specifica di ascoltare, rassicurare e stimolare la fiducia e la collaborazione della popolazione, dando ulteriore impulso all’intensificazione dei servizi di prossimità al cittadino che hanno lo scopo di raggiungerlo direttamente, onde rafforzare quella singolare ed intensa relazione con la comunità, essenziale per il controllo del territorio e fonte di “rassicurazione sociale” per la collettività.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.