Venerdì 29 Novembre 2024

Cronaca

La Polizia di Stato di Vasto intensifica l’attività di controllo in città

30/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Stato di Vasto intensifica l’attività di controllo in città

Intensa l'attività degli agenti del commissariato di Via Bachelet per prevenire e reprimere reati ma anche per sanzionare chi viola i Dpcm anticovid.

Nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, disposti dal Questore della Provincia di Chieti, Dr. Annino Gargano, gli uomini del Commissariato di Polizia di Vasto hanno identificato e denunciato un vastese, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quanto responsabile di più reati contro il patrimonio. L'uomo nonostante avesse l’obbligo di permanere all’interno della propria abitazione, non si era reso reperibile in più circostanze in giorni diversi. Nella settimana appena trascorsa, con il mirato obiettivo di rafforzare il controllo del territorio, la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Vasto ha effettuato 73 controlli domiciliari, identificato 185 persone, controllato n. 75 veicoli e sanzionato n. 5 cittadini per aver violato la normativa anti-Covid (4 provenienti da fuori città ed 1 vastese). In particolare, nella notte tra lunedì e martedì scorso, gli uomini della Polizia di Stato hanno intercettato, alle 03.00 di notte circa, un’autovettura sospetta in via Santa Lucia con a bordo un lancianese incensurato ed un pregiudicato termolese i quali, oltre a violare il coprifuoco previsto dalla normativa emergenziale emanata per prevenire il contagio dal Covid-19, non avevano alcuna plausibile ragione di essere in quel luogo. Per tale ragione, sono stati colpiti da una sanzione amministrativa pari a 533,00 euro (poiché la violazione della normativa di cui sopra è stata commessa a bordo di un’autovettura). Sempre nella settimana appena trascorsa, un cittadino vastese ha sporto denuncia-querela contro ignoti per truffa in quanto, dopo aver acquistato un orologio su un noto sito internet, non riceveva nei giorni seguente la consegna della merce, non riuscendo più a contattare il venditore. In particolare l’uomo, dopo aver pattuito telefonicamente un compenso pari a 400,00 euro, aveva provveduto al pagamento dell’orologio mediante accredito su una Postepay. Il venditore, una volta ricevuto il compenso,è sparito non consegnando la merce. Gli accertamenti condotti dai poliziotti di via Bachelet hanno permesso di identificare un pugliese, il quale è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto per il reato di truffa. La Polizia di Stato raccomanda di prestare la massima attenzione nello shopping online ricordando che, non sempre, ciò che sembra essere un buon affare, si rivelerà tale. Al riguardo, la Questura invita a consultare la “Guida sicura per gli acquisti online 2020” scaricabile sul sito www.poliziadistato.it.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista