Sabato 30 Novembre 2024

Cronaca

La Squadra Mobile dell'Aquila arresta una coppia per detenzione ai fini di spaccio di droga

02/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
La Squadra Mobile dell'Aquila arresta una coppia per detenzione ai fini di spaccio di droga

I due italiani sono stati trovati in possesso di cocaina marijuana ed hashish

La Squadra Mobile  dell'Aquila ha tratto in arrest,o nei giorni scorsi, due cittadini italiani, il 54enne M.S. e la compagna A. R. 40enne, nella flagranza del delitto di illecita detenzione di sostanza stupefacente. In particolare, gli investigatori, grazie a mirati servizi di appostamento, hanno proceduto al controllo della donna che è stata trovata in possesso di circa 7 grammi di cocaina, già confezionata per lo spaccio.

La successiva perquisizione nella sua abitazione dove coviveva con il 54enne ha consentito di rinvenire e sequestrare altro stupefacente. Si tratta di 50 gr. di marijuana, 35 gr. di hashish e 1,5 gr. di cocaina, oltre a un bilancino di precisione e a materiale per confezionare la sostanza.

La coppia, su disposizione del P.M. dr. Guido COCCO, è stata posta agli arresti domiciliari. Successivamente, il GIP del Tribunale di L’Aquila, nel convalidare i due arresti, ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di L’Aquila e della presentazione giornaliera in Questura per la donna ., anche in considerazione dell’assenza di precedenti penali, mentre ha applicato a M.S. la misura della custodia in carcere, anche perché l’uomo aveva commesso i fatti mentre già si trovava in regime di arresti domiciliari. Il personale della Squadra Mobile, al termine delle formalità di rito, associava l’uomo presso il carcere romano di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.