Nella notte dell'11 maggio 2024, la Squadra Volante è intervenuta nel centro città di Pescara, dove un uomo, dopo aver infranto la vetrina del locale, si era introdotto al suo interno prima di dileguarsi nelle strade circostanti. Grazie alla collaborazione di un cittadino che ha fornito una dettagliata descrizione dell'abbigliamento del malvivente, gli agenti hanno rapidamente avviato le ricerche e individuato il sospetto, che si era nascosto tra le siepi.
Si trattava di un cittadino straniero di 38 anni, il quale, al momento dell'arresto, è stato trovato in possesso della refurtiva, comprendente due piastre per capelli e altro materiale, per un valore complessivo superiore a 700 euro. L'uomo è stato immediatamente arrestato per furto aggravato, trovandosi in flagranza del reato.
Sabato mattina, al termine dell'udienza di convalida, il Giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune e nella Provincia di Pescara per il malvivente, confermando così l'importanza delle azioni volte a contrastare attivamente il fenomeno dei furti nella zona.