Venerdì 29 Novembre 2024

Cronaca

Villamagna, compra un'auto usata ma scopre che è incidentata e denuncia il rivenditore ai carabinieri

03/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Villamagna, compra un'auto usata ma scopre che è incidentata e denuncia il rivenditore ai carabinieri

L'auto acquistata aveva subito danni strutturali e necessitava di una revisione straordinaria.Cosa di cui l'uomo non era stato messo al corrente.

Aveva deciso di comprare un'auto così dopo aver fatto alcune ricerche in vari siti su internet ed essere andato in alcune concessionarie della sua zona, era riuscito ad individuare un mezzo straniero che faceva al suo caso ed ha deciso di acquistarlo. Ma le cose non sono andate poi così lisce per un uomo di Villamagna che pensava di aver fatto davvero un affare acquistando quell'auto usata, era ben messa, di recente immatricolazione e anche con pochissimi chilometri all’attivo, ma così non è stato.

Infatti dopo due settimane dall'acquisto, portata l'auto a fare la revisione, arriva l'amara sorpresa. In motorizzazione l'uomoscopre che il veicolo aveva subito un incidente talmente grave, da causargli danni strutturali e per questo doveva essere sottoposto a revisione straordinaria, per verificarne la stabilità e la sicurezza, cosa che ovviamente il concessionario non aveva detto all’uomo. L’infuriato acquirente si è così recato immediatamente alla Stazione Carabinieri di Villamagna a sporgere denuncia: i militari dopo aver effettuato le dovute verifiche, hanno denunciato il responsabile legale del rivenditore per truffa e frode in commercio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista