Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, il 4 maggio a Vasto saranno riaperte le piste ciclabili, i mercati solo per la vendita alimentare, il cimitero e dal 7 maggio la villa comunale

30/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, il 4 maggio a Vasto saranno riaperte le piste ciclabili, i mercati solo per la vendita alimentare, il cimitero e dal 7 maggio la villa comunale

Il sindaco Francesco Menna: in questa fase è importante garantire la massima responsabilità

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio il sindaco di Vasto informa la cittadinanza che dal prossimo 4 maggio sarà vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati; sarà consentito l’accesso alle aree di pubblico passaggio, alle piste ciclabili, ai parchi, giardini pubblici e cimitero. Le aree attrezzate per il gioco dei bambini sono chiuse. La villa comunale sarà riaperta il 7 maggio 2020, tutti giorni e resterà chiusa la notte; non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. E’ consentito svolgere individualmente, con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o motoria, purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività; i mercati saranno consentiti solo per la vendita alimentare . “E’ importante in questa fase - ha detto il sindaco, Francesco Menna - garantire la massima responsabilità e collaborazione da parte di tutti, sapendo che in caso contrario e verificandosi un aumento dei casi di contagi si dovrà purtroppo tornare ad una fase di chiusura, andando così a perdere tutti i sacrifici finora fatti”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.