Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Accoltellamento a Sant'Eusanio del Sangro: 27enne in ospedale, arrestato l'aggressore

24/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Accoltellamento a Sant'Eusanio del Sangro: 27enne in ospedale, arrestato l'aggressore

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

I fatti si sono verificati intorno alle 17:20, quando una discussione apparentemente futile è sfociata nell'aggressione. L'aggressore ha colpito la vittima all'addome con un coltello, per poi darsi alla fuga. Il ferito è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale di Chieti, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Le forze dell'ordine, allertate immediatamente, sono intervenute sul posto con pattuglie della stazione dei Carabinieri di Castel Frentano e del Nucleo Operativo della Compagnia di Lanciano. Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima e alle rapide indagini, i militari hanno rintracciato il presunto responsabile poco dopo. Il 22enne, in evidente stato di agitazione, si era rifugiato nell'abitazione di un amico nelle vicinanze.

Durante il sopralluogo tecnico, i Carabinieri hanno rinvenuto tracce ematiche e altri elementi utili alle indagini, che verranno analizzati per completare la ricostruzione dell'accaduto. L'aggressore è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate e trasferito nel carcere di Lanciano, dove attende l'udienza di convalida davanti al GIP.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano coordina le indagini sul caso, che ha profondamente scosso la comunità locale. La rapida azione delle forze dell'ordine ha permesso di assicurare alla giustizia il presunto responsabile in tempi brevissimi, ripristinando un clima di sicurezza nel piccolo centro abruzzese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.