Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Esplosione in un'abitazione a Città Sant'Angelo, Vigili del Fuoco al lavoro per verificare eventuali coinvolti

26/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione in un'abitazione a Città Sant'Angelo, Vigili del Fuoco al lavoro per verificare eventuali coinvolti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Intorno alle 18.30 di oggi, una violenta esplosione ha scosso un’abitazione in via Bresciano, nel comune di Città Sant’Angelo. L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara ha avviato le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di ricerca di eventuali persone coinvolte.

Secondo le prime informazioni, l’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR (Urban Search And Rescue), specializzate nella ricerca tra le macerie. Le cause dell’esplosione restano ancora da accertare e saranno oggetto di approfondite verifiche una volta concluse le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del sito.

Sul posto sono presenti tre squadre di Vigili del Fuoco, che stanno lavorando incessantemente per garantire la sicurezza dell’area e completare le ricerche. Al momento non si segnalano feriti o dispersi, ma l’intervento prosegue con la massima attenzione e cautela.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.