Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Giulianova, arrivano 103 bambini ucraini

27/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova, arrivano 103 bambini ucraini

la Protezione Civile e l’ Amministrazione comunale organizzano una raccolta straordinaria di beni di prima necessità ai Pioppi, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14.

Per preparare l'accoglienza dei 103 bambini ucraini che arriveranno a Giulianova, si è tenuto questa mattina un vertice organizzativo, alla presenza del responsabile della Protezione Civile regionale Mauro Casinghini.
Al termine del confronto, è stata predisposta una raccolta straordinaria di beni di prima necessità destinata ai bambini.

Abbigliamento, prodotti per l'igiene personale, farmaci e cancelleria possono essere portati nel centro "I Pioppi", nel quartiere Annunziata, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, a partire da domani, giovedì 28 aprile.
Sono richiesti:
1. vestiario nuovo primaverile ed estivo taglie 3/18 anni.
2. scarpe da tennis e ciabatte da esterno nuove misura dal 23 al 44
3. biancheria intima, pigiami, ciabatte da camera nuovi
4. costumi da mare, cappelli, zaini nuovi
5. Prodotti per l'igiene personale (deodoranti, dentifrici, spazzolini, assorbenti)
6. Farmaci: paracetamolo in formulazione orale, ibuprofene, cetirizina, fermenti lattici, integratori, colliri, creme e pomate idratanti, solari, collutori, soluzioni fisiologiche
7. giocattoli, quaderni, colori, penne.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.