Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Ortona, vertenza Yokohama, dal tavolo con il Mise segnali di speranza

02/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, vertenza Yokohama, dal tavolo con il Mise segnali di speranza

Lo fa sapere il sindaco Leo Castiglione. Ci sarebbe un compratore che potrebbe rilevare l'azienda.

“Si è concluso il tavolo con il MISE sulla Yokohama di Ortona con una piccola apertura da parte degli avvocati della proprietà sulla disponibilità a valutare una manifestazione di interesse, arrivata attraverso l'assessore regionale Mauro Febbo, da parte di una azienda per eventualmente rilevare il sito produttivo.” Lo fa sapere il sindaco di Ortona Leo Castiglione in una nota. “Inoltre l'intervento del sottosegretario Alessandra Todde ha raccolto l'impegno da parte della proprietà a non avviare la procedura di messa in liquidazione prima del prossimo incontro calendarizzato per la prossima settimana. "Tutte le parti- sottolinea il sindaco Castiglione- stanno lavorando per giungere ad una soluzione che possa preservare la capacità produttiva del nostro territorio. A partire delle istituzioni che in un fronte unico, governo, regione e comune, si sono resi disponibili per mettere in campo tutte le azioni per mantenere la capacità occupazionale e produttiva del sito".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.