Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Vasto, caos migranti positivi al Covid, Bocchino: la Lega va avanti con l'assenso del Pd

10/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, caos migranti positivi al Covid, Bocchino: la Lega va avanti con l'assenso del Pd

La consigliera regionale della Lega interviene dopo aver appreso che anche il sindaco Menna vuole chiarezza sull'arrivo dei migranti a Vasto

"Tanto tuonò che piovve", esordisce così Sabrina Bocchino,consigliera regionale della Lega, che in una nota stigmatizza la querelle in atto dopo l'arrivo nel vastese di clandestini da Lampedusa, di cui 5 risultati positivi al Covid 19. "Ho appreso dall'ultimo consiglio comunale che il primo cittadino di Vasto si recherà in procura per vederci chiaro sul trasferimento dei migranti risultati positivi al covid-19. - scrive l'esponente regionale della Lega - Inutile nascondere che per la Lega è un successo, se a sentirsi tradito è un uomo del Pd può solo rafforzare la nostra tesi: ovvero che la gestione del flusso migratorio è stata pessima da parte del ministro Lamorgese che costringe i prefetti ad attuare il gioco delle tre carte - prosegue Sabrina Bocchino - Come riportato dal quotidiano Il Riformista. È rivolta fra i prefetti contro la (non)gestione del Viminale. L'accusa principale rivolta dai prefetti alla ministra è quella di non prestare attenzione ai territori maggiormente esposti al fenomeno migratorio. Noi della Lega,invece,- conclude Sabrina Bocchino - abbiamo a cuore il territorio vastese a pari merito degli altri e siamo disposti a intraprendere qualsiasi battaglia per tutelare la tranquillità sociale e sanitaria delle nostre comunità".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Lega

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.