È un uomo di 46 anni, originario di Atessa ma residente a Vasto, Raffaeldonato De Gregorio, il corpo senza vita recuperato domenica scorsa nelle acque del fiume Sangro, tra Lanciano e Atessa.
Il cadavere è stato avvistato da un passante, che durante una passeggiata ha notato il corpo incagliato tra le rocce, allertando immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco per il recupero. Nelle vicinanze è stata rinvenuta l’auto dell’uomo, ora posta sotto sequestro per le indagini.
L’identificazione ufficiale è avvenuta all’obitorio dell’ospedale di Chieti grazie ai familiari, che hanno confermato l’identità del defunto. L’autopsia, eseguita oggi dal medico legale Pietro Falco, servirà a chiarire le cause del decesso. Le indagini sono in corso per ricostruire le circostanze di questa tragica vicenda che ha scosso l'intera comunità. L'uomo era molto conosciuto in città perchè leader di un gruppo musicale. I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto.