Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Chieti controlli della Polizia sulla movida, sospeso un ristorante-pub per gravi irregolarità

20/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti controlli della Polizia sulla movida, sospeso un ristorante-pub per gravi irregolarità

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La Polizia di Stato di Chieti, insieme ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, all’Ispettorato del Lavoro e alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, ha intensificato i controlli sui locali della movida a Chieti. Durante un intervento in Piazzale Marconi, un ristorante-pub è stato chiuso temporaneamente per carenze igienico-sanitarie e assenza di procedure di autocontrollo alimentare.

Queste le violazioni rilevate: Impianto elettrico e presidi antincendio non conformi, con prescrizioni di adeguamento. Presenza di un lavoratore non regolarmente assunto. Sanzioni totali elevate: 6.500 euro.

In un altro locale, un cocktail-bar, sono emerse irregolarità nel sistema di videosorveglianza e mancata manutenzione degli estintori, con sanzioni di circa 2.000 euro. Ulteriori verifiche sono in corso su sorveglianza sanitaria del personale e tracciabilità delle retribuzioni.

Questi interventi rientrano nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità promosse dal Questore di Chieti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.