Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Bocca di valle, giovani escursionisti in difficoltà ancora in corso le operazioni di recupero

23/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Bocca di valle, giovani escursionisti in difficoltà ancora in corso le operazioni di recupero

Sono ancora in corso le operazioni di recupero di cinque giovani escursionisti, tre ragazze e due ragazzi, rimasti bloccati su uno sperone di roccia in località Bocca di Valle, nel comune di Guardiagrele (Ch).

Stavano effettuando una gita alla Cascata di San Giovanni, sembra però, che abbandonando il sentiero, gli escursionisti si siano trovati nell'impossibilità sia di procedere che di tornare indietro. 
Anche l'elicottero del 118, in volo da Pescara, è intervenuto per primo nel tentativo di effettuare il recupero.
Raggiunti intorno alle 20,30 da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, i ragazzi verranno riportati sul sentiero anche con l'ausilio delle corde. Ad attenderli alla barriera di Bocca di Valle si sono radunati i familiari, oltre ai Carabinieri e al personale della Guardia di Finanza.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.