Mercoledì 27 Novembre 2024

Eventi

Lanciano: continua la sinergia tra Anffas e Rotary Club Costa dei Trabocchi a sostegno della disabilità

27/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: continua la sinergia tra Anffas e Rotary Club Costa dei Trabocchi a sostegno della disabilità

Domani un convegno per presentare le iniziative in programma nel 2025 ma anche un momento di confronto aperto per raccogliere proposte e idee da parte delle famiglie,

Domani, giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16:30, nella sala conferenze dell’Anffas Ets Aps di Lanciano, in via nazionale per Lanciano a Santa Maria Imbaro, verranno presentate le iniziative in programma nel 2025, organizzate in collaborazione tra l’associazione, costituita dai familiari di persone portatrici di disabilità e il Rotary Club Costa dei Trabocchi, da sempre impegnato nelle tematiche sociali con grande dedizione e determinazione.

Gli incontri, già calendarizzati, vedranno la partecipazione di esperti e professionisti su temi rilevanti per le famiglie con persone fragili, con l’obiettivo di fornire supporto e risposte concrete.

Durante l’evento, saranno illustrati anche altri progetti nati da questa pluriennale sinergia, confermando il supporto allo sportello per le famiglie, arricchito dalla presenza di due professioniste, socie del Club, la dott.ssa Graziella Cianfrone e l’avv. Raffaella D’Amario.

La presidente del Rotary Club Costa dei Trabocchi, Emiliana Di Camillo, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, che rappresenta un valore aggiunto per il territorio. "Proseguire questo percorso con Anffas Lanciano – ha dichiarato – significa mantenere vivo un impegno concreto verso le famiglie e le persone con disabilità, continuando a costruire insieme opportunità di inclusione e sostegno."

Ad aprire il convegno di domani, moderato dall'avvocato Barbara Rosati, componente del Rotary,  saranno il Presidente dell'Anffas, dottor Martelli e la Presidente del Rotary Club Costa dei Trabocchi Emiliana Di Camillo. 

Il programma include anche un momento di confronto aperto per raccogliere proposte e idee da parte delle famiglie, al fine di definire nuovi approfondimenti e iniziative future.

Anffas Lanciano e Rotary Club Costa dei Trabocchi rinnovano il loro impegno per il 2025, puntando su sensibilizzazione, inclusione e sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

L’evento ha ribadito il ruolo fondamentale di Ascom Abruzzo come promotore di progettualità e dialogo, con l’obiettivo di consolidare una rete di collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini.

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.