Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Chieti,arrestato un dirigente scolastico di 48 anni per atti sessuali su minore

19/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti,arrestato un dirigente scolastico di 48 anni per atti sessuali su minore

I fatti risalgono al periodo 2017-2018 quando l'uomo era in servizio in una scuola di Ortona.

E' accusato di atti sessuali ripetuti su un alunno minore è per questo che un dirigente scolastico di 48 anni di Lanciano è stato tratto in arresto stamane dalla Squadra Mobile di Chieti. I fatti risalgono al periodo 2017, 2018 quando l'uomo era in servizio in una scuola di Ortona. Le indagini della polizia sono state avviate dopo una segnalazione che avrebbe consentito, attraverso attenti e delicati riscontri di appurare che l'uomo avrebbe avuto più volte rapporti sessuali con il minore, incontri che avvenivano non solo in orario di lezione ma anche all'interno del proprio ufficio o in un appartamento. Nel corso della perquisizione domiciliare disposta dalla Procura della Repubblica di Chieti nell'abitazione del dirigente scolastico è stato rinvenuto numeroso materiale informatico che ha confermato l'ipotesi investigativa. Oggi la polizia ha dato esecuzione alla misura degli arresti domiciliari disposta dal gip Di Berardino. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.