Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: contrasto alla “mala movida” e prevenzione delle “stragi del sabato sera”

27/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: contrasto alla “mala movida” e prevenzione delle “stragi del sabato sera”

Durante il fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire e contrastare i fenomeni criminosi che compromettono la sicurezza dei cittadini.

L’operazione ha visto il coinvolgimento di numerose pattuglie, supportate da unità cinofile antidroga e strumenti per il controllo dell’alcol, con particolare attenzione alla cosiddetta “movida” giovanile, concentrata nei luoghi di ritrovo e nelle aree soggette al consumo di alcol e sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività, sono stati controllati 330 veicoli e identificate 520 persone. Sono state elevate 17 contravvenzioni al Codice della Strada, con il conseguente ritiro di 2 patenti e il fermo amministrativo di 1 veicolo.

I Carabinieri hanno inoltre ispezionato 35 esercizi pubblici. In uno di questi, a Lanciano, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, è stata sospesa l’attività commerciale del titolare, cui sono state elevate sanzioni amministrative.

Infine, 4 persone sono state segnalate alla Prefettura di Chieti per possesso di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, e le sostanze sono state sequestrate.

Le attività di controllo continueranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della “mala movida” e prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, garantendo così un territorio più sicuro per la comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.