Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Guidava ubriaco zigzagando lungo la galleria di Francavilla , la polizia stradale lo denuncia e gli sospende la patente

29/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Guidava ubriaco zigzagando lungo la galleria di Francavilla , la polizia stradale lo denuncia e gli sospende la patente

L'uomo è stato trovato con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite

Continuano in maniera incessante i controlli della Polizia Stradale di Chieti, al fine di contrastare le condotte più pericolose alla guida, causa di molti incidenti stradali. Nell'ambito di questi servizi,intorno alle 2 della scorsa notte, una pattuglia della vigilanza stradale,si è imbattuta sulla circonvallazione di Francavilla (SS714), all’interno della galleria “Le Piane”, con un’autovettura che procedeva a zig zag, creando grave pericolo per la circolazione stradale. La pattuglia si è messa subito all’inseguimento del mezzo per fermarlo ed evitare che potesse accadere qualcosa di grave, ma l’uomo alla guida , non curandosi dell’alt impartito dagli agenti, ha continuato imperterrito la propria marcia. Solo dopo alcuni chilometri, e grazie ad un’abile manovra di guida della pattuglia, gli agenti sono riusciti a fermare l’automobilista. Si tratta di un imprenditore 50enne residente nella Provincia di Chieti.L'uomo è subito parso in evidente stato di ebbrezza, con i riflessi fortemente rallentati e un equilibro precario, sicuramente non in grado di guidare in sicurezza. Si è subito giustificato agli agenti della Polzia stradale di non essersi accorto dei lampeggianti della pattuglia che voleva fermarlo, di essere stato ad una cena con amici per una festa di compleanno e di aver bevuto solo qualche bicchiere. Sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato un tasso alcolico ben tre volte superiore al limite consentito, di ben 1,65 g/l. Pesantissime le sanzioni a cui andrà incontro: denuncia penale all’Autorità Giudiziaria, decurtazione di 10 punti dalla patente e la sospensione della patente di guida fino ad un massimo di due anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.