Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

I Carabinieri Forestale sequestrano in un terreno a Collecorvino rifiuti speciali, denunciato un 35enne

16/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri Forestale sequestrano in un terreno a Collecorvino rifiuti speciali, denunciato un 35enne

Nella proprietà privata è stato trovato molto materiale: cabine di furgoni dismesse, “quad” smontati, materiale ferroso accumulato all’interno di un vecchio cassone di camion, parti di motore e molti altri rifiuti.

I Militari delle Stazioni Forestale e Territoriale di Collecorvino (PE) nei giorni scorsi hanno eseguito il sequestro, già convalidato, di un terreno in Località “Case Lupi” di Collecorvino (PE), denunciando alla Procura della Repubblica di Pescara un trentacinquenne disoccupato del posto per gestione illecita, abbandono e/o deposito incontrollato di rifiuti.

 

Infatti, su un terreno di proprietà privata, di circa 120 metri quadrati, erano stati abbandonati diversi rifiuti speciali derivanti da attività di riparazione meccanica, tra cui cabine di furgoni dismesse, “quad” smontati, materiale ferroso accumulato all’interno di un vecchio cassone di camion appoggiato a terra, sportelli di furgone dismessi, parti e motori di camion e sedili di auto/furgoni smontati, cerchi con pneumatici di auto e/o furgone, una pedana in legno con vari dischi dei freni arrugginiti, svariati radiatori, serbatoi carburante, giunti di trasmissione, parti in plastica di veicoli e svariate bottiglie di vetro vuote. I rifiuti sequestrati sono stati affidati in custodia giudiziale allo stesso indagato che, oltre a conservarli, rischia di doverli rimuovere e, nel caso più grave, di essere condannato all’arresto da sei mesi a due anni e al pagamento di un’ammenda da 2.600 a 26.000 €, se si accerterà la presenza di rifiuti pericolosi. All’Autorità Giudiziaria competente, oltre agli atti del sequestro effettuato congiuntamente, le suddette Stazioni Carabinieri di Collecorvino (PE) hanno trasmesso anche un apposito fascicolo fotografico realizzato durante il sopralluogo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.