Un terribile incidente stradale si è verificato intorno alle 16.30 a Fossacesia, all’incrocio tra via delle Croci e via Lanciano, in pieno centro cittadino.
Nel violento scontro tra uno scooter e un'auto, una monovolume, l'uomo in sella alla due ruote, è rimasto gravemente ferito. Si tratta di Valerio Fasoli, 71 anni di Lanciano, molto conosciuto per i suoi trascorsi nel calcio. I soccorsi sono giunti immediatamente sul luogo e le condizioni del motociclista sono parse subito critiche per questo i sanitari, dopo averlo stabilizzato, hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto in codice rosso del ferito in ospedale. Per quanto riguarda il mezzo che sembra abbia travolto la moto, si sarebbe dileguato dopo l'impatto. Il pirata della strada è stato intercettato poco dopo dai carabinieri della compagnia di Ortona intervenuti con cinque pattuglie.
Grazie ad un testimone che è riuscito a prendere il numero della targa i carabinieri sono riusciti infatti a risalire al conducente del mezzo raggiunto nell'abitazione di Mozzagrogna. Si tratta di un 59 enne di San Severo che dovrà ora rispondere di lesioni gravi.