Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Incidente stradale a Fossacesia, grave motociclista di Lanciano

21/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente  stradale a Fossacesia,  grave motociclista di Lanciano

Le condizioni dell’uomo sono parse subito gravi dopo la caduta violenta sull’asfalto.

Un terribile incidente stradale si è verificato intorno alle 16.30 a Fossacesia, all’incrocio tra via delle Croci e via Lanciano, in pieno centro cittadino.

Nel violento scontro tra uno scooter e un'auto, una monovolume, l'uomo in sella alla due  ruote, è rimasto gravemente ferito. Si tratta di Valerio Fasoli, 71 anni di Lanciano, molto conosciuto per i suoi trascorsi nel calcio. I soccorsi  sono giunti immediatamente sul luogo e le condizioni del motociclista sono parse subito critiche per questo i sanitari, dopo averlo stabilizzato, hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto in codice rosso del ferito in ospedale. Per quanto riguarda il mezzo che sembra abbia travolto la moto, si sarebbe dileguato dopo l'impatto. Il pirata della strada è stato intercettato poco dopo dai carabinieri della compagnia di Ortona intervenuti con cinque pattuglie.  

Grazie ad un testimone che è riuscito a prendere il numero della targa i carabinieri sono riusciti infatti a risalire al  conducente del mezzo raggiunto nell'abitazione di Mozzagrogna. Si tratta di un 59 enne di San Severo che dovrà ora rispondere di lesioni gravi. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.