Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, gruppo di adolescenti compie atti vandalici al tunnel del terminal di Collemaggio

29/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, gruppo di adolescenti compie atti vandalici al tunnel del terminal di Collemaggio

Sono stati immortalati dalle telecamere. Il sindaco Biondi: consegneremo le foto alle autorità per identificarli e sanzionarli.

"Ho decine di foto dell’altro ieri pomeriggio, provenienti dalle telecamere interne al tunnel del terminal di Collemaggio che ritraggono un gruppo di adolescenti, forse annoiati, sicuramente poco attenti, che divelgono il percorso anti covid allestito solo la mattina dai dipendenti comunali." Cosi il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, fortemente rammaricato, ma anche piuttosto arrabbiato per quanto accaduto.

 

 

"Adesso vi dico cosa ho pensato quando le ho viste. Maleducazione, superficialità, mancata consapevolezza del lavoro duro di tante persone, faciloneria con cui si priva un popolo di un servizio che tutti indistintamente contribuiamo a costruire, mancate percezione e responsabilità del bene pubblico.- dice Biondi - Grazie all’assessore Mannetti e a tutto il personale che ieri, alla vista delle immagini del tunnel, hanno provato sconforto e rabbia per un bel progetto deturpato con sciatteria e menefreghismo.- dice il sindaco  Biondi che annuncia che le foto saranno consegnate alle autorità competenti per tutte le determinazioni e le sanzioni conseguenti. "Ci piacerebbe dedicarci solo ed esclusivamente alle cose belle, - conclude Biondi - ma siamo costretti a investire buona parte delle nostre energie a riparare quello che qualcuno non cura e qualcun altro rompe. Questo episodio è solo uno dei tanti che sono, purtroppo, costretto a vedere."Conclude il sindaco dell'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.