Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Padre e figlio sorpresi con droga a Chieti Scalo. Denunciati dai Carabinieri

07/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Padre e figlio sorpresi con droga a Chieti Scalo. Denunciati dai Carabinieri

Il primo maggio scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti hanno bloccato una macchina che sfrecciava per le vie di Chieti Scalo. Durante la perquisizione dell’autovettura hanno rinvenuto sotto il tappetino del conducente un involucro con 0,15 grammi di cocaina.

Durante la successiva perquisizione in casa dell’uomo i carabinieri, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili e della Stazione di Chieti Scalo in supporto, sono riusciti a bloccare il padre del fermato mentre, dopo aver strappato la plastica di un pacchettino con i denti, tentava di far sparire della sostanza bianca ingoiandola. Per fortuna sono riusciti a fermarlo, forse salvando l’uomo da un sicuro ricovero in ospedale in quanto analizzando la parte recuperata, circa 7 grammi, la sostanza è risultata essere cocaina. Altri 1,90 grammi sono stati trovati in casa e per questo si pensa ad una punto di spaccio, in quanto il giovane fermato inizialmente, forse, stava andando a fare una consegna. Intanto padre e figlio, Z.A. di 61 anni e Z.M. di 40 anni, entrambi di Chieti, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre Z.M. è stato anche denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per constatare la guida sotto l’influenza di droga.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.