Giovedì 06 Febbraio 2025

Cultura

Fossacesia: riprendono le attività per Minori e Over 65enni

06/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia: riprendono le attività per Minori e Over 65enni

Le attività sono organizzate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia con la collaborazione dell'Ancora Sociale, con l'intento di offrire momenti di svago, incontro e socializzazione per tutte le età.

Dal 3 febbraio 2025, il Comune di Fossacesia ha riattivato tutte le attività dedicate ai bambini, ragazzi dai 6 ai 17 anni e agli over 65enni, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, prevenire situazioni di disagio e devianza, e promuovere esperienze di integrazione e crescita personale.

Il Centro Diurno Minori propone attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Le sessioni si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 17:00 alle 19:00, al Centro Pastorale di Fossacesia, con un appuntamento anche l'ultimo mercoledì del mese a Villa Scorciosa. Per gli adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, il "Centro Diurno per l'interazione sociale dei giovani" proporrà l’incontro con il ballo "Synchro Latin", ogni lunedì dalle 16:00 alle 17:30, sempre al Centro Pastorale.

Per gli over 65enni, il "Centro Diurno Anziani" offre il laboratorio di "Balli di Gruppo", con appuntamenti ogni lunedì dalle 17:30 alle 18:30, anch’essi al Centro Pastorale.

Le attività sono organizzate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia con la collaborazione dell'Ancora Sociale, con l'intento di offrire momenti di svago, incontro e socializzazione per tutte le età.

"Siamo felici di poter riprendere queste importanti attività- spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore alle Politiche Sociali, Mariangela Galante- che, oltre a essere un'opportunità di svago, sono anche fondamentali per il benessere della nostra città. Ogni iniziativa è pensata per favorire l'integrazione sociale, in particolare per le fasce più vulnerabili come i giovani e gli anziani. Il nostro impegno continua a essere volto a garantire a tutti i cittadini di Fossacesia uno spazio sicuro e accogliente dove poter crescere, imparare e socializzare. Desideriamo, inoltre, esprimere un sentito ringraziamento alla Parrocchia di Fossacesia per la disponibilità nell’offrirci il Centro Pastorale "Massari", che ci permette di proseguire con le attività in attesa del completamento dei lavori di trasformazione dell'ex scuola materna di via I Maggio, dove sta nascendo il nuovo Centro Polifunzionale per la Famiglia". Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia o visitare il sito ufficiale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Sociale

Potrebbero interessarti

La lettera integrale che il Sindaco di Pescara, Carlo Masci ha scritto al presidente dell’associazione culturale Ennio Flaiano Mediamuseum, Carla Tiboni dopo le dichiarazioni rilasciate da quest’ultima in relazione al voler traferire l’evento altrove.

Si è svolto oggi, presso la Sala Assemblee di BPER Banca in Corso Vittorio Emanuele II, il Conviviale Culturale dedicato all’assegnazione della borsa di studio per il progetto "Intervista Impossibile a Laudomia Bonanni", nell’ambito del prestigioso Premio Letterario Internazionale L’Aquila – BPER Banca, intitolato alla scrittrice aquilana Laudomia Bonanni. Iniziativa rivolta agli studenti dell’area umanistica dell’Università dell’Aquila.

In occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria l'iniziativa "Studiare la storia, vivere la memoria: visita ai luoghi dell’internamento a Casoli"

L'Abbazia di San Martino in Valle simbolo del progetto: un tesoro storico da 1,2 milioni di euro in attesa di salvezza