Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Ancora Cassa Integrazione alla Stellantis di Atessa per 1500 lavoratori, cala la richiesta dal Messico

06/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Ancora Cassa Integrazione alla Stellantis di Atessa per 1500 lavoratori, cala la richiesta dal Messico

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive

Alla Stellantis di Atessa annunciato un nuovo periodo di CIGO per far fronte alla difficile situazione di mercato. Durante la riunione che si è tenuta ieri con il Comitato Esecutivo di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf, la Direzione aziendale ha comunicato che precauzionalmente e in modo preventivo dal 3 al 16 marzo 2025 fino a 1.500 dipendenti dello stabilimento abruzzese andranno in cassa integrazione. 

Inoltre permane l'abbassamento della richiesta da parte del Messico, anche nei prossimi week end del mese di febbraio non verrà svolta attività lavorativa nel reparto CKD di Lastratura. Una situazione che desta forte preoccupazione tra i lavoratori ei sindacati, che chiedono misure concrete per tutelare l'occupazione e garantire la stabilità dello stabilimento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Stellantis

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.