Venerdì 22 Novembre 2024

Miscellanea

TRUFFE AGLI ANZIANI, CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A PESCARA

19/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

19 aprile 2012. Sensibilizzare l'opinione pubblica e gli anziani sul problema delle truffe che molto spesso vengono commesse ai danni delle persone di età “avanzata” e che vivono sole. Nasce con questo obiettivo una campagna di prevenzione promossa dalla Questura e dal Comune di Pescara che si snoda attraverso una serie di incontri pubblici e la distribuzione di brochure per dispensare consigli utili agli anziani sui comportamenti da tenere e quelli da evitare, specie quando si presentano degli estranei a casa e per non restare vittima di ladri professionisti. Gli incontri con i funzionari della Polizia prenderanno il via lunedì, ventitre aprile, alle ore diciassette, presso l'auditorium della circoscrizione Castellamare e gli altri si svolgeranno il sette, il nove e il diciassette maggio. "Non è la prima volta, ha ricordato il Questore Paolo Passamonti in conferenza stampa, che promuoviamo una campagna del genere e abbiamo notato che la prima, nel duemiladieci, ha avuto gli effetti sperati perché la questura ha ricevuto molte chiamate di segnalazione dei tentativi di truffa e la Polizia ha anche fatto degli arresti. Abbiamo registrato un aumento delle attività truffaldine - ha aggiunto - e abbiamo visto persone disperate a cui è stata portata via la pensione, per questo chiediamo che l'attenzione su questo problema sia sempre alta".

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

truffe agli anziani

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica