Marted 26 Novembre 2024

Politica

Approvato dalla Giunta regionale lo schema di convenzione, 15 milioni per il porto di Vasto

17/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Approvato dalla Giunta regionale lo schema di convenzione, 15 milioni per il porto di Vasto

Bocchino: Vasto attende da tempo questo intervento che garantirà impulso all'economia del territorio in previsione della realizzazione del polo logistico di San Salvo.

15 milioni di euro per il porto di Vasto. La giunta regionale, nella seduta di ieri ha deliberato l’atto di individuazione dei soggetti beneficiari, soggetti attuatori e l’approvazione dello schema di convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione Abruzzo riguardante gli interventi sulle opere infrastrutturali degli scali marittimi regionali di Vasto e di Giulianova. In particolare per quanto riguarda l'ntervento da realizzare nel Porto di Vasto si prevede la messa in sicurezza infrastrutturale attraverso opere di potenziamento e riqualificazione della diga foranea, del molo di levante e del molo di martello, soggetto beneficiario delle risorse è la Regione Abruzzo che ha individuato come soggetto attuatore dell’intervento il dipartimento Infrastrutture e Trasporti, nello specifico il competente servizio infrastrutture. “Vasto attende da tempo questi interventi- ha dichiarato il consigliere regionale Lega Abruzzo Sabrina Bocchino - che garantiranno impulso all' economia del territorio in previsione della realizzazione di un polo logistico che porterà lavoro ed investimenti che consentiranno al vastese di aprirsi a nuove opportunità di crescita”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.