Marted 26 Novembre 2024

Politica

Città Sant'Angelo: Il mistero del tombino in Via dei Fiori. Il sindaco spiega la situazione

29/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
Città Sant'Angelo: Il mistero del tombino in Via dei Fiori. Il sindaco spiega la situazione

29 ottobre 2013. "Periodicamente salta fuori la questione del tombino in Via dei Fiori, del fatto che scoppia nei giorni di pioggia e dei danni che l’acqua sta provocando al manto stradale. Qualcuno lo chiede per informazione, chi per curiosità, altri invece criticano duramente o fanno ironia sulla cecità dell’amministrazione, incapace di vedere un problema così evidente. per mettere a posto quel tombino occorrono 250.000 euro, la soluzione non è semplice come sembra. Infatti lo stesso scoppia in caso di piogge nemmeno abbondanti, perché quell’area è sprovvista di condutture di acque bianche. Il progetto prevede una vasca di raccolta a monte detta di laminazione che spezza e decanta la pressione dell’acqua. Abbiamo i soldi, il progetto è pronto, e non possiamo appaltare l’opera per i vincoli di spesa imposti DALLO Stato e dal PATTO DI STABILITA’. L’unica speranza è rivolta alla prossima Legge di stabilità in discussione in questi giorni, pare che verranno concesse ai comuni, e me lo auguro, DEROGHE a detto patto, specie per la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica e la messa in sicurezza del territorio, che sarebbe il nostro caso."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

città sant'angelo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.