Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

ELEZIONI: PRESENTATA LA LISTA TREMONTI 3L

04/02/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

PESCARA, 4 febbraio 2013. - Anche la lista Tremonti 3L - Lavoro e Libertà entra nel vivo della campagna elettorale. Il via ufficiale è stato dato questa mattina presso la sala riunioni dell'Hotel Vittoria di Pescara. In questa occasione, il candidato capolista alla Camera nella Circoscrizione Abruzzo, Fernando Ferrara, ha presentato la sua candidatura e i temi del suo programma insieme a Roberto Iannarilli, capolista al Senato.

I punti del programma sono i seguenti: eliminazione dell'Imu e del redditometro e riduzione della spesa pubblica. Ferrara ha sottolineato che tutti i candidati della lista 3L non sono mai stati in Parlamento. Poi, insieme a Iannarilli, ha spiegato che l'abolizione dell'Imu è possibile perchè le somme necessarie alla copertura finanziaria proverranno dalla soppressione dei benefici alle banche. Il redditometro verrà invece soppresso in quanto "non costruito su parametri equi".

Per quanto riguarda la riforma del lavoro, secondo la lista 3L i contratti collettivi nazionali di lavoro dovranno tenere conto delle dimensioni dell'azienda. Infine, la riduzione della spesa pubblica, con l'eliminazione delle auto blu, dei benefici dei parlamentari e di parte dei rimborsi ai partiti.

Fernando Ferrara ha inoltre sottolineato che la lista 3L, pur essendo europeista, chiederà di ricontrattare i patti dell'Italia con l'Europa, in quanto il nostro Paese è attualmente penalizzato anche e soprattutto dal punto di vista economico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

giulio tremonti lega nord

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.