Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

ELEZIONI: RIVOLUZIONE CIVILE; PRESENTATE LISTE ABRUZZO

02/02/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

2 febbraio 2013. Venti candidati, espressione di tutti i territori della regione, per concentrarsi sulla difesa dei diritti di tutti, a partire da lavoratori, precari, pensionati e fasce deboli della popolazione. Sono state presentate a Pescara le liste di "Rivoluzione Civile - Ingroia" per la circoscrizione Abruzzo. Capolista per il Senato é il senatore uscente Alfonso Mascitelli, mentre per la Camera, subito dopo Antonio Ingroia, c'é il capogruppo dell'Idv in Consiglio regionale, Carlo Costantini. "Gli indecisi, in Abruzzo - ha affermato Mascitelli - sono 320 mila. Ma hanno già deciso che non voteranno la destra immorale di Berlusconi, la destra camuffata di Monti e il Pd di Bersani, che sbrana i suoi avversari per difendere la propria posizione sulla questione delle banche, senza però aver mai sbranato gli avversari sulla difesa dei diritti, dei lavoratori, dei precari e dei pensionati. Noi invece - ha spiegato - di queste cose parleremo e su queste cose ci confronteremo con tutti i nostri corregionali". Secondo Costantini "il vero problema dell'Italia è l'inciucio perenne che si consuma tra Pd e Pdl. L'opposizione che viene rappresenta all'esterno - ha detto il capolista per la Camera - è solo di facciata. In realtà si spartiscono tutto, dalle banche alle società pubbliche. In Abruzzo, ad esempio, sulle società pubbliche è stato combinato un disastro".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

rivoluzione civile

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.