Marted 26 Novembre 2024

Politica

Marsilio: Bisogna sostenere gli aeroporti regionali, essenziali per la crescita del territorio

23/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Marsilio: Bisogna sostenere gli aeroporti regionali, essenziali per la crescita del territorio

È quanto il presidente della regione Abruzzo ha sostenuto nel corso della Conferenza delle Regioni dell’Unione Europea.

Il ruolo cruciale che svolgono gli aeroporti regionali per la coesione economica e territoriale dell’Unione Europea è stato al centro di un parere relazionato da Wladislaw Ortyl, presidente del Gruppo dei Conservatori europei (Ecr) nel corso della riunione della Commissione Politica di coesione territoriale e bilancio della Conferenza delle Regioni dell'UE (Coter) che si è tenuta questa mattina in videoconferenza.

Anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio è intervenuto a sostegno del parere, che verrà inserito all’ordine del giorno della prossima riunione plenaria. “L’obiettivo di questo parere è quelle di mettere in evidenza la necessità di valorizzare e sostenere anche gli aeroporti regionali e non, come deciso nel Recovery Fund, di dare contributi solo ai grandi aeroporti. Come Gruppo Ecr oggi abbiamo rappresentato alle istituzioni europee che i piccoli aeroporti sono essenziali per la crescita turistica ed economica dei territori regionali, creando flussi in grado di preservare le attività locali. Anche gli aeroporti regionali sono chiamati a fronteggiare la crisi derivante dall’emergenza pandemica e quindi dovrebbero ricevere il sostegno dell’Unione Europea”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.