Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Sisma 2016, Lega: Proroga sospensione mutui a privati e imprese in Gazzetta Ufficiale

30/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sisma 2016, Lega: Proroga sospensione mutui a privati e imprese in Gazzetta Ufficiale

Ne danno notizia gli onorevoli abruzzesi Luigi D'Eramo, Giuseppe Bellachioma e Antonio Zennaro insieme ai deputati della Lega eletti nel Lazio, Marche e Umbria.

“Il governo - su forte impulso della Lega - ha inserito nel decreto del 27 gennaio la sospensione delle rate dei mutui e dei finanziamenti di qualsiasi genere, incluse le operazioni di credito agrario di esercizio e di miglioramento e di credito ordinario, erogati dalle banche in occasione del sisma del 2016 che ha colpito il centro Italia".

Ne danno notizia gli onorevoli abruzzesi Luigi D'Eramo, coordinatore regionale nel partito in Abruzzo, Giuseppe Bellachioma e Antonio Zennaro insieme ai deputati della Lega eletti nel Lazio, Marche e Umbria.

 

 

"Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ora auspichiamo che gli istituti bancari diano corso nel più breve tempo possibile all’applicazione della norma provvedendo a riaccreditare sui conti correnti le rate scadute e addebitate nel mese di gennaio. La proroga della sospensione per il 2022 è uno strumento determinante per consentire la ripresa delle attività economiche e aiutare i cittadini privati a sostenere le gravi difficoltà a causa dei ritardi della ricostruzione e della pandemia sanitaria in corso.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.