Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Tribunali minori Abruzzo, Lega: ultima occasione utile per tutelarli è rappresentata dalla discussione del "Decreto Milleproroghe"alla Camera

13/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, Lega: ultima occasione utile per tutelarli è rappresentata dalla discussione del "Decreto Milleproroghe"alla Camera

Parlamentari della Lega Abruzzo presenteranno, ancora una volta, emendamenti per tutelare i presidi di giustizia impedendo la chiusura. Con la previsione di appositi stanziamenti che garantiscano la vitalità almeno per il prossimo biennio.

I tribunali presidio di Giustizia abruzzesi vanno salvati, così Lega Abruzzo in una nota in cui si sottolinea che l'ultima occasione utile per tutelare i Tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto è rappresentata dalla discussione, nelle apposite Commissioni alla Camera dei Deputati, del "Decreto Milleproroghe".

"Anche in questa circostanza i Parlamentari della Lega Abruzzo presenteranno, ancora una volta, emendamenti per tutelare i presidi di giustizia impedendo la chiusura. Con la previsione di appositi stanziamenti che garantiscano la vitalità almeno per il prossimo biennio. - continua la nota del partito di Salvini - "Questa proposta era stata accolta favorevolmente dal Senato poi declinata dal Governo per “estraneità di materia”."

"I tribunali non solo rappresentano i luoghi dove viene tutelata la sicurezza pubblica, indagando sui comuni reati, ma è presente anche un aspetto economico in considerazione dell’alto impatto industriale e commerciale abruzzese ed inoltre contribuiscono ad alzare il PIL locale. Su nostra iniziativa, infatti, in Consiglio Regionale è stata approvata una legge ad hoc per dare risposte all'Abruzzo in termini di legalità e sicurezza. Lavoriamo affinché possa esserci una sintesi nei due rami del Parlamento per portare a buon fine queste istanze, in quest'ultima occasione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.