Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Casoli, raid notturno di una banda di ladri in due aziende della zona industriale, rubato materiale e bruciate auto

05/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, raid notturno di una banda di ladri in due aziende della zona industriale, rubato materiale e bruciate auto

Sono state prese di mira la Piemme Infissi e la Icet che hanno subito danni per migliaia di euro. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Lanciano

Sono entrati in due aziende della zona industriale Casoli est portando via tutto ciò che potevano, rompendo persino il distributore automatico di bevande per poter prendere i soldi contenuti all’interno e poi, prima di fuggire, hanno dato fuoco ad un furgone e ad una Fiat Fiorino. È quanto accaduto la notte scorsa, nei pressi della della strada provinciale 100, quando ignoti balordi si sono introdotti all’interno dell’azienda Piemme infissi, scassinando le serrature del cancello e delle porte di accesso, sia principale che secondaria. Nel reparto di produzione sono stati portati via numerosi attrezzi da lavoro e materiali per la realizzazione di porte e finestre, si sono introdotti negli uffici dell’azienda mettendo tutto a soqquadro ed anche lì hanno prelevato computer e sistemi informatici. I ladri hanno portato via il materiale con il furgone della ditta, al quale hanno messo fuoco nelle campagne vicine, dove li aspettava un complice.

 

 

 

 

Non soddisfatta la banda ha messo a segno un altro colpo, poco distante dalla Piemme infissi, questa volta ai danni della Icet, azienda che produce impianti di aerazione e che si trova in contrada Barone. I ladri si sono introdotti nei locali scardinando la porta d’ingresso ed hanno rovistato ovunque in cerca di materiale di valore e portando via attrezzi edili. Poi hanno preso il Fiorino della ditta ed hanno dato fuoco anche al mezzo aziendale. Ancora non quantificato il valore della merce sottratta. I titolari delle due aziende stanno valutando i danni subiti che sarebbero di svariate migliaia di euro. Subito sono giunti sul posto i Carabinieri di Casoli, supportati dai militari dell’Arma della Compagnia di Lanciano, che stano indagando a tutto campo.

 

 

Aggiornamento: Sono 4 le Aziende prese di mira la scorsa notte dai ladri, oltre alla Piemme Srls e alla Icet, sono state colpite dalla banda la Co.in.tra, costruzioni inerti trasporti, in contrada Vicenne e la Mci srl campenterie metalliche, con sede principale a Francavilla al mare. In queste aziende sono stati rubati soprattutto attrezzi da lavoro. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.