Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Esplosione a Città Sant’Angelo: Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta per rimuovere le macerie e accertare eventuali vittime

27/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione a Città Sant’Angelo: Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta per rimuovere le macerie e accertare eventuali vittime

Verifiche sugli immobili vicini e indagini in corso

Proseguono incessantemente le operazioni di ricerca e rimozione delle macerie nell'abitazione di via Bresciano, devastata da una violenta esplosione verificatasi ieri intorno alle 18.30.

Sul posto sono impegnate numerose squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da unità cinofile e personale specializzato nella ricerca di persone coinvolte in crolli, provenienti dai comandi di Chieti e L’Aquila. Per tutta la notte si è lavorato con l’obiettivo di accertare l’eventuale presenza di persone rimaste intrappolate sotto i detriti.

Questa mattina, i lavori sono stati intensificati grazie all’arrivo del personale del reparto GOS (Gruppo Operativo Speciale) del Comando di L’Aquila, che sta utilizzando macchine operatrici per il movimento terra al fine di accelerare la rimozione delle macerie.

 

Parallelamente, i tecnici dei Vigili del Fuoco stanno eseguendo verifiche di sicurezza sugli immobili circostanti per valutarne la stabilità e prevenire ulteriori rischi per i residenti. Nel frattempo, sono in corso indagini per risalire alle cause dell’esplosione, con accertamenti di polizia giudiziaria per individuare eventuali responsabilità.

L’intera comunità di Città Sant’Angelo resta col fiato sospeso in attesa di ulteriori aggiornamenti, mentre le operazioni sul luogo del disastro proseguono senza sosta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.