Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Vasto studentessa del Liceo delle Scienze Umane positiva al virus

27/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Vasto studentessa del Liceo delle Scienze Umane positiva al virus

La ASL sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola, e sottoporrà tutti gli alunni e gli insegnanti al tampone.

Una studentessa della classe II D di Scienze Umane di Vasto è positiva al Covid -19. La ragazza ha frequentato la scuola solo giovedì scorso. Il giorno dopo, a causa della febbre, è rimasta a casa. Sottoposta a tampone oggi ha avuto il risultato, che ha indicato la positività' al virus. Lo fa sapere con una nota il Comune di Vasto. La ASL sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola, e sottoporrà tutti gli alunni della II D a tampone. La classe sarà in quarantena e nel periodo di osservazione sarà attivata la didattica a distanza. I docenti, che ricordiamo in classe sono a due metri di distanza dagli alunni, saranno anche loro sottoposti a tampone. Se dovessero risultare negativi potranno rientrare in classe e proseguire con l'insegnamento. Domani all'alba una ditta specializzata procederà alla sanificazione della classe e delle parti comuni (bagni, corridoi, ingresso e uscita). Sarà pertanto garantito il normale svolgimento delle lezioni. La studentessa positiva al Covid -19 è stata isolata dal resto della famiglia. Si attende intanto l'esito del tampone della sorella maggiore, che frequenta il Liceo classico di Vasto. Il sindaco Menna, l'assessore Anna Bosco e la dirigente scolastica Anna Orsatti non appena hanno avuto la notizia del nuovo caso positivo si sono immediatamente attivati per osservare i protocolli e diffondere l'informazione. “Aiutiamoci per avere una normalità vigilata - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - con il comportamento responsabile di ognuno di noi. Rispettiamo tutte le prescrizioni anti contagio.”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo Vasto

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.