Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus Lanciano, Pupillo rettifica: le tre minorenni non sono positive al virus

23/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Lanciano, Pupillo rettifica: le tre minorenni non sono positive al virus

Il sindaco di Lanciano:"Tiriamo tutti un sospiro di sollievo e continuiamo a raccomandare la massima attenzione"

"Ho una buona notizia da darvi. Ieri mattina nel videomessaggio di aggiornamento sulla situazione contagi da coronavirus a Lanciano, vi ho informato della positività al Covid19 di tre minorenni nostre concittadine, sulla base delle comunicazioni che ricevo dalla Asl in qualità di Sindaco e massima autorità sanitaria comunale, poco fa ho ricevuto dal Dipartimento di Prevenzione della Asl 2 la comunicazione con cui viene Rettificata l'informazione originaria in quanto erronea: le tre minorenni nostre concittadine quindi NON SONO POSITIVE, ma in isolamento fiduciario domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, poiché a stretto contatto con una persona poi risultata positiva di altro Comune. "Provvederò a cancellare il video che ho postato ieri mattina, sulla base di questa rettifica. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo e continuiamo a raccomandare la massima attenzione alle misure di contenimento del contagio".Conclude Pupillo

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.