Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, negativa al tampone l'intera famiglia della bimba di tre anni di Fossacesia

12/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, negativa al tampone l'intera famiglia della bimba di tre anni di Fossacesia

Nessun focolaio quindi e la bimba sembra non avere i sintomi più preoccupanti della malattia.

Sono risultati tutti negativi al tampone i famigliari della piccola di tre anni di Fossacesia alla quale, giovedi scorso, era stata riscontrata la positività al virus. Dopo la notizia giunta dalla Asl Lanciano Vasto Chieti la scorsa settimana, il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, aveva subito disposto la chiusura della scuola materna comunale che la piccola frequenta, predisponendo  la sanificazione dei locali. I genitori della bimba, il fratellino, i nonni, che abitano nello stesso stabile, sono risultati tutti negativi al Covid 19. Nessuna traccia del virus anche negli esami eseguiti su tutte le persone che hanno avuto contatti con loro, pertanto non si sarebbe creato al momento alcun focolaio, anche se restano in quarantena. Alla bimba, che non ha più febbre e non sembra avere i sintomi più preoccupanti della malattia, sarà ripetuto il tampone.  

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.