Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Cuccioli gettati in un fosso a Città Sant'Angelo, Di Pentima: "individuare colpevoli e punirli severamente"

22/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Cuccioli gettati in un fosso a Città Sant'Angelo, Di Pentima: "individuare colpevoli e punirli severamente"

"Una scena raccapricciante e vergognosa quella accaduta a Città Sant'Angelo: una cucciolata di cinque piccoli amici abbandonata vigliaccamente in un sacco, che ha visto la morte di tre di essi."

Questo il primo commento di Norma Di Pentima, responsabile provinciale di Pescara del Movimento Animalista. "Chiediamo che venga individuato il colpevole dell'infame gesto e che non abbia sconti con la giustizia. Per atti come questi servono pene più severe: i nostri amici a quattro zampe non sono scarpe da buttare, ma compagni di vita che donano incondizionatamente il loro amore senza nulla chiedere in cambio. Prendersela con dei veri e propri neonati, come in questo caso, deve essere un'aggravante. Troppo spesso, purtroppo, chi compie questi atti riesce a farla franca e a cavarsela con una pacca sulla spalla", conclude la Di Pentima. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.